Tour Guidato - Il Sole Della Florida

PROGRAMMA DI VIAGGIO

giorno

Miami

Arrivo a Miami e trasferimento libero in hotel.
Scoprite la bellezza di South Beach un luogo vivace e inebriante al tempo stesso. Il suo paesaggio caratterizzato dalle miti brezze marine, palme ondeggianti e onde che s'infrangono sulla spiaggia fa da sfondo ad un paesaggio a tinte pastello che richiama lo stile Art Deco. Un insieme di dettagli che la consacrano, secondo i viaggiatori più esperti, come la "American Riviera". South Beach è anche conosciuta per l'ampia scelta di negozi alla moda e dei migliori ristoranti gourmet oltre che per essere set di film, serie e trasmissioni televisive. La sua vita notturna si anima dei party alla moda nei tanti locali o, al contrario, fa da cornice a chi semplicemente ama concedersi il massimo del relax. Pernottamento.

giorno

Miami

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città.
Quest'oggi scoprirete gli scorci e i suoni de “La Città Magica” con un’imperdibile visita di Miami Beach, un luogo di divertimenti dalla caratteristica atmosfera tropicale e con interessanti siti d’interesse architettonico; il centro di Miami con il suo rinomato Bayside Marketplace; Coconut Grove, la parte della città vecchia che si trova all’interno dell’area metropolitana di Miami, definita anche la “Corte della ristorazione” grazie alla varietà di ristoranti e caffè all'aperto; Coral Gables, quasi interamente costruita in stile Mediterraneo e Little Havana, famoso quartiere cubano, dove spiccano luoghi come Calle Ocho e Domino Park con numerose attività d’interesse socio-politico e culturale.
Il resto della giornata è a disposizione per scoprire cosa ha da offrire questa affascinante città. Pernottamento.

giorno

Miami/Key West

Prima colazione. Partenza verso Key West.
Percorrendo la Overseas Highway (l’autostrada d’oltreoceano) l’itinerario prosegue attraverso l’arcipelago delle Florida Keys e dei suoi ben 42 ponti che congiungono a Key West, la città continentale più a sud degli Stati Uniti. Dopo un breve giro orientativo avrete del tempo a disposizione per esplorare autonomamente l’isola. Imperdibile una visita al Mel Fisher’s Museum of Sunken Spanish Treasure, dedicato alla scoperta del tesoro spagnolo sommerso nel relitto del galeone Nuestra Señora de Atocha affondato nel 1622, ad opera del ricercatore Mel Fisher. Concludete infine la giornata nel migliore dei modi concedendovi la vista di uno spettacolare tramonto sul Golfo del Messico dalla famosa Mallory Square dove gli artisti di strada daranno luogo ad acrobazie e spettacoli in un tradizionale rituale di festeggiamenti per il ‘Sunset Celebration’. Pernottamento.

giorno

Key West/Everglades/Sarasota

Prima colazione. Si viaggia oggi in direzione nord fino a raggiungere la terraferma, quindi verso ovest lungo la Tamiami Trail, la superstrada panoramica che attraversa l’unica riserva subtropicale del Nordamerica: il Parco Nazionale delle Everglades, un’immensa distesa di oltre 400.000 ettari soprannominata anche la ‘River of Grass.’ I visitatori potranno imbarcarsi a bordo degli Airboat Ride per ammirare le forme di vita selvatica e gli ampi paesaggi della più antica area paludosa protetta della Nazione. Al rientro dalla navigazione potrete ammirare gli alligatori magari in uno dei loro tipii combattimenti in stile “wrestling”. Nel pomeriggio si prosegue quindi per Sarasota, sulla costa occidentale della Florida che si affaccia sul golfo del Messico. Pernottamento.

giorno

Sarasota

Prima colazione in hotel. Giornata interamente a disposizione in cui potrete scegliere tra fare una nuotata nelle calde acque del Golfo del Messico o prendere il sole in una delle tante spiagge private che dispongono di mezzi acquatici per il divertimento. Le eleganti boutique, i negozi e i ristoranti del famoso St.Armand’s Circle sono nelle vicinanze. Sarasota offre inoltre una varietà di musei e di giardini botanici da poter visitare. Potrebbe essere d’interesse anche, per il tardo pomeriggio, fare un giro sulla strada panoramica di Anna Maria Island e successivamente raggiungere un centro commerciale luogo ideale per chi è alla ricerca di grandi affari (escursione facoltativa con un minimo di 8 partecipanti). Pernottamento.

giorno

Sarasota/Tarpon Springs/Homosassa Springs/Crystal River

Prima colazione in hotel. Si lascia stamane Sarasota per dirigersi in direzione nord fino a raggiungere Tarpon Springs, uno storico villaggio costiero greco famoso per le sue spiagge. Si continua quindi con la scoperta di quella che si potrebbe definire l’altra Florida procedendo verso Homosassa Springs State Park per un incontro mozzafiato con la natura. Qui potrete incontrare la fauna selvatica come ad esempio linci, puma, orsi bruni, lamantini, alligatori, aquile calve, fenicotteri e molti altri ancora. Destinazione finale l’affascinante cittadina di Crystal River, gemma della Florida per la bellezza delle sue coste. Pernottamento.

giorno

Crystal River/Orlando

Prima colazione. Partenza di prima mattina verso Orlando con sosta al Sea World (escursione facoltativa). Resto della giornata a disposizione.

giorno

Orlando

Prima colazione. Giornata interamente a disposizione. Potrete scegliere di visitare uno dei tanti parchi di divertimento che la città offre, fare dello shopping in un centro commerciale oppure dedicare la giornata alla visita del Kennedy Space Center (escursione facoltativa). L’autista sarà a disposizione per accompagnare ciascuno alla propria destinazione (Universal Studios, biglietti non inclusi, oppure outlet) e successivamente proseguirà per lo Space Center. Al rientro dallo Space Center l’autista potrà prelevare coloro che si trovano nei parchi o al centro commerciale. Pernottamento.

giorno

Orlando/Fort Lauderdale

Prima colazione. Si lasciano oggi i parchi di divertimento di Orlando per percorrere la costa orientale della Florida e raggiungere Ft.Lauderdale che per i suoi canali e le bellezze che vi si affacciano viene definita la “Venezia d’America”. Prevista una piccola crociera a bordo del "River Boat". Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

10°

giorno

Ft. Lauderdale/Miami

Prima colazione in hotel. Nella tarda mattinata trasferimento all’aeroporto di Miami dove l’arrivo è previsto per le 12.00 circa.