bravoclub marsa alam

DOVE SI TROVA:

Il villaggio si trova a circa 115 km a sud dell’aeroporto, raggiungibile con un trasferimento di un’ora e 40 minuti e a circa 50 km dalla città di Marsa Alam

Trascorrere qualche giorno di riposo immersi in un parco naturale è qualcosa di unico e straordinario.

La struttura si affaccia su una lunga spiaggia privata attrezzata con lettini e ombrelloni, dove l’accesso al mare e lo snorkeling lungo la barriera corallina sono facilitati da un’ampia laguna sabbiosa. La spiaggia è la vera meraviglia del luogo, considerata la più bella di tutta la costa: un angolo di paradiso per gli amanti del mare in tutte le sue forme, reso ancora più straordinario dalla presenza della barriera corallina, in assoluto una delle più incontaminate e ricche di vita sottomarina del Mar Rosso. Il luogo prediletto per i sub e gli amanti dello snorkeling, raggiungibile anche senza l’ausilio delle apposite scarpette. La presenza di un pratico pontile facilita inoltre l’ingresso in mare aperto e l’attracco di imbarcazioni per le escursioni o le uscite di diving. Il villaggio è composto da piccoli edifici a due piani con vista mare. Le 160 camere, tutte con capacità massima di 3 persone, si suddividono in standard e superior, queste ultime recentemente rinnovate, nelle quali sono presenti servizi privati con doccia o vasca, asciugacapelli, aria condizionata regolabile, telefono, TV LCD satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo, balcone o terrazzo. Su richiesta sono inoltre disponibili camere comunicanti (minimo 2 adulti più 2 bambini/massimo 4 adulti). In alcuni periodi dell’anno il villaggio può ospitare clientela internazionale.

Effetto Bravo:

Coniugare i piaceri di una splendida location con quelli della tavola può davvero rendere ulteriormente più esclusivo il soggiorno presso il Bravo Shams Alam. Cosa c’è di meglio di una colazione in tarda mattina al bar della piscina, di una pizza da gustare al beach restaurant, a due passi dal mare o di sorseggiare dell’ottimo karkade in una tenda beduina? La formula Tutto Incluso mette al servizio degli ospiti il trattamento di pensione completa nel ristorante principale, con presenza di cuoco italiano, dove i pasti sono serviti a buffet, con bevande alla spina. Soft drink, succhi di frutta, acqua minerale naturale, birra locale alla spina e vino locale servito in bicchiere, caffè espresso locale, caffè all’americana, cappuccino, tè, karkade e liquori nazionali sono invece reperibili a tutte le ore del giorno grazie all’open bar. Le bevande in bottiglia e in lattina e le consumazioni dopo le ore 24 sono a pagamento. Relax e sport si alternano a piacimento durante la giornata. Chi preferisce la tranquillità può trovarla in spiaggia o in piscina, dove è presente un’area riservata ai bambini, potendo usufruire di ombrelloni, lettini e teli mare. Per gli amanti dello sport sono invece tante le attività da poter scegliere tra beach-volley, beach-tennis, beach-soccer, pallanuoto, aerobica, stretching e acquagym. E ancora: bocce, freccette, ping-pong, biliardo e fitness. Le attività presso il centro windsurf, con canoe e stand-up paddle e quelle del centro diving direttamente in spiaggia, che organizza corsi e immersioni con possibilità di attrezzatura a noleggio, sono invece a pagamento. Sempre a pagamento è possibile usufruire del servizio navetta per Marsa Alam, internet Wi-Fi, il servizio di lavanderia e del centro benessere con idromassaggio, bagno turco, sauna e massaggi.